La Rete per il Mare (Accordo di Rete)

Gli Istituti Tecnici Trasporti e Logistica per la Navigazione Marittima della Sardegna hanno rinnovato l'accordo di rete, già stipulato nel 2011, denominato “La Rete per il mare”.

La Rete ha come finalità il miglioramento della qualità tecnico professionale degli insegnamenti/ apprendimenti offerta agli studenti del triennio di entrambe le opzioni “Conduttori del mezzo navale e degli apparati ed impianti marittimi”.

Il Dirigente Scolastico dell'Istituto di Istruzione Superiore “Giuseppe Garibaldi, prof.ssa Bianca Maria Morgi, è stata nominata Presidente, stabilendo la sede delle Rete a La Maddalena.

L'attività si articolerà in proposte operative che coinvolgeranno i Dirigenti Scolastici ed i docenti della rete, individuando e mettendo a fattor comune le migliori esperienze e pratiche attuate nei rispettivi Istituti.

La Rete opererà in stretto raccordo con la Fondazione I.T.S. MO.SO.S.- Cagliari- anche con l'obiettivo di corrispondere al Sistema di Gestione di Qualità degli Indirizzi Trasporti e Logistica, richiesti dall'Europa e dal MIUR.

L'adozione del Portfolio personale dello studente che riporti le esperienze condotte e le competenze acquisite, in ambiti extrascolastici durante il quinquennio, per una migliore collocazione nel mondo del lavoro, è uno degli obiettivi prioritari della Rete.