Gara Nazionale dei Nautici 2018

Il Ministero della Pubblica Istruzione ha designato l’IIS “Luigi Calamatta” di Civitavecchia quale organizzatore della V GARA NAZIONALE 2018 DEGLI ISTITUTI TECNICI TRASPORTI E LOGISTICA OPZIONI CMN E CAIM. Alla Gara hanno potuto partecipare gli allievi frequentanti il IV anno di corso dell’a.s. 2017-18.

L’I.I.S. “Giuseppe Garibaldi” La Maddalena ha partecipato con due alunni: Stefano Nicolai (CMN) e Alfredo Filigheddu (CAIM).

La Gara si è svolta a Civitavecchia nei giorni 19 e 20 aprile 2018 e, in relazione ai settori di interesse, si sono svolte prove riguardanti elaborazione di casi e/o sviluppo e realizzazione di progetti concernenti le discipline tecniche maggiormente professionalizzanti dell’indirizzo di studi.

Sono state formulate graduatorie, per le due opzioni CMN e CAIM, da una Commissione Tecnica di valutazione e il nostro allievo, Stefano Nicolai, è risultato primo dell’opzione CAIM.

All’IIS “Giuseppe Garibaldi” è stato rilasciato un attestato di partecipazione e la possibilità di effettuare, da parte del MIUR, la VI Gara Nazionale 2019 a La Maddalena.

Stefano Nicolai ha ricevuto un premio in denaro con i fondi destinati alla valorizzazione delle eccellenze (D.Lgs. 262/07) ed è stato incluso nell’Albo Nazionale delle Eccellenze pubblicato sul sito dell’INDIRE (www.indire.it/eccellenze).

    

 

 


Visualizzazioni: 2958 
Top news: NoPrimo piano: No