Didattica Digitale Integrata ( DDI )

In questa sezione si potrà consultare il Piano della Didattica Digitale Integrata (DDI) che l’istituto ha approntato, assieme al Regolamento della DDI, per affrontare questo periodo emergenziale e attuare la didattica digitale integrata con la didattica in presenza.

La DDI, intesa come metodologia innovativa di insegnamento, viene proposta agli studenti come modalità didattica complementare supportata da strumenti digitali e dall’utilizzo delle nuove tecnologie che integrano e potenziano l’esperienza scuola in presenza, nonché a distanza in caso di nuovo lockdown, secondo le modalità legate alla specificità del nostro istituto, assicurando sostenibilità alle attività proposte e attenzione agli alunni fragili e all’inclusione.

Il consenso informato per la piattaforma GSuite dovrà essere restituito firmato da entrambi i genitori.

Per gli alunni in quarantena il consenso potrà essere scaricato, firmato e inviato via email alla segreteria della scuola.

Questionario sull’analisi del fabbisogno di strumentazione e connettività di studenti e docenti.

Documenti allegati:
Documento allegato ...Comunicazione account GSuite agli studenti nuovi iscritti istruzioni A.S. 21-22
Documento allegato ...Piano per la Didattica Digitale Integrata
Documento allegato ...Il Regolamento per la DDI