Vai al menù principale Vai al menù secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Istituto di Istruzione Superiore "G.Garibaldi" - La Maddalena (OT)
ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE "G.GARIBALDI"
Liceo Classico - Linguistico - Scientifico - Scienze Umane "Giuseppe Garibaldi"
Istituto Tecnico Trasporti e Logistica "Nautico Domenico Millelire" CERTIFICATO ISO 9001:2015
Via Trinità - 07024 La Maddalena (OT) Tel/Fax 0789/737712-737098 Fax 0789/737800-739285
Cod. mecc. SSIS02300T – Cod. Fisc. 91025220905 - Email: ssis02300t@istruzione.it
Istituto di Istruzione Superiore "G.Garibaldi" - La Maddalena (OT)
ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE
"G.GARIBALDI"
Borse di Studio Ada Regnoli e Giulio Angiolino

Anno 2023

ADA REGNOLI la Fondazione istituisce, nell’ambito dell’Istituto di Istruzione Superiore “G. Garibaldi”, borse di studio riservate agli studenti

FONDAZIONE ONLUS ADA REGNOLI E GIULIO ANGIOLINO 2023

Anno 2022

FONDAZIONE INLUS ADA REGNOLI E GIULIO ANGIOLINO 2022

Anno 2020

La Fondazione ONLUS Ada Regnoli e Giulio Angiolino persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale nei settori dell’Istruzione e della Formazione.

BANDO BORSA DI STUDIO ADA REGNOLI E GIULIO ANGIOLINO 2020

Anno 2019

Ogni anno l’Istituto di Istruzione Superiore “Giuseppe Garibaldi” La Maddalena, mette a disposizione, degli studenti meritevoli e con basso reddito, tre categorie di borse di studio così suddivise:

LICEO “Giuseppe Garibaldi”- Fondazione ONLUS Ada Regnoli e Giulio Angiolino
La Fondazione ONLUS conferisce, nel mese di dicembre, borse di studio, dell’importo fissato dal Consiglio di Amministrazione, ad alunni di ambo i sessi , meritevoli e con reddito basso, a seguito di concorso per titoli (votazione ed ISEE).

LINK AL BANDO PER LA BORSA DI STUDIO (EDIZIONE 2019)

IIS Garibaldi - Borsa di Studio Regnoli

LICEO “Giuseppe Garibaldi”- Indirizzo Scienze Umane – Borsa di Studio Tonina Cherchi
Gli eredi di Tonina Cherchi onorano la memoria della loro congiunta con l’istituzione di due borse di studio riservate ai ragazzi e alle ragazze meritevoli e con reddito basso, del corso di studi SCIENZE UMANE dell’Istituto di Istruzione Superiore “G. Garibaldi” di La Maddalena. Tonina Cherchi (1932-2011) era nata ad Arzachena ed è sempre vissuta a La Maddalena. Compiuti gli studi nell’isola e conseguita l’abilitazione magistrale, ha insegnato nelle scuole elementari della Gallura e di La Maddalena. Laureatasi in Lettere all’Universita’ “La Sapienza” di Roma, ha insegnato nelle scuole medie ed infine, vincitrice di concorso, ha concluso il suo impegno nel modo della scuola come Preside ad Arzachena, Palau e La Maddalena. Impegnata, non solo professionalmente, in campo pedagogico e civile, ha fatto parte del direttivo nazionale dell’Associazione Italiana Maestri Cattolici, è stata nel Consiglio di vigilanza della Biblioteca comunale di La Maddalena e ha collaborato a numerose attività di promozione culturale e scientifica. Lo scopo dell’istituzione di queste due borse di studio è la volontà di dare un’ideale continuità ai principi ai quali Tonina Cherchi ha ispirato la propria vita ed in particolare a quelli della solidarietà sociale sanciti dall’art. 34 della Costituzione della Repubblica italiana da lei, con passione, costantemente richiamati.

BANDO PER LA BORSA DI STUDIO (EDIZIONE 2019)

LINK AL VERBALE DELLA COMMISSIONE ESAMINATRICE ( EDIZIONE 2019) prot.  6942 07/11/2019

IIs Garibaldi - Borsa di Studio Tonina Cherchi

Istituto Tecnico Trasporti e Logistica “Nautico Domenico Millelire”
La Compagna di navigazione “ Delcomar” valorizza l’impegno scolastico degli alunni degli Istituti Tecnici Nautici dei Comuni di La Maddalena, Carloforte e Porto Torres destinando propri fondi per borse di studio dedicate agli studenti meritevoli e con reddito basso che, conseguito il diploma, hanno partecipato alle selezioni della Fondazione ITS “Mo.So.S”, superando positivamente il test di ammissione. L’iniziativa vuole essere un contributo a favore degli studenti che vogliono proseguire la propria carriera lavorativa nel settore marittimo e della navigazione.

Anno 2017

Per Visualizzare la pagina dedicata click sul Link qui in basso