Le Giornate FAI di primavera sono il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese. Oltre 700 luoghi solitamente inaccessibili o poco conosciuti in 400 città saranno visitabili a contributo libero, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza sanitaria, grazie ai volontari di 350 Delegazioni e Gruppi FAI attivi in tutte le regioni”.
A la Maddalena il 26 e 27 marzo sarà possibile visitare la cava di Cala Francese con gli studenti del liceo linguistico dell’IIS “G. Garibaldi”, coinvolti nel progetto del PCTO (ex Alternanza Scuola Lavoro) “Apprendisti ciceroni”. La scuola è ormai al terzo impegno dopo quello di Guardia Vecchia nelle Giornate FAI d’Autunno del 12 ottobre 2019 (con due classi del liceo linguistico) e quello al forte Sant’Andrea e all’Artiglieria nelle Giornate FAI d’Autunno del 16 ottobre 2021 (con una classe del liceo scientifico). Grosso impegno della formatrice e storica locale prof.ssa Giovanna Sotgiu assieme agli altri volontari del gruppo FAI di La Maddalena, oltre che dei tutor e della referente del PCTO del liceo.
Le visite possono essere prenotate a questo link https://fondoambiente.it/luoghi/cava-di-cala-francese?gfp
Si può visitare il sito anche senza prenotazione, arrivando direttamente a Cala Francese negli orari di apertura (sabato dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 15 alle 17:30, domenica dalle 9:30 alle 12:30) e aspettare il primo turno libero di ingresso: chi è iscritto al FAI o si iscrive in loco, ha accesso prioritario
Visualizzazioni: 619 | |
Top news: No | Primo piano: No |
Feed RSS | Stampa la pagina |